menù principale per la navigazione con screen reader

1. le sezioni del portale
  2. form di ricerca
  3. menù di navigazione
  4. contenuto della pagina

men¨ di navigazione

INFORMAZIONI E SERVIZI

torna al men¨ per la navigazione con screen reader
Siete qui: Home / Elenco news / Dettaglio news

Dettaglio News

AGRICOLTURA: RICCI, 'DA REGIONE NUOVI BANDI PER INNOVAZIONE AZIENDE E TURISMO RURALE'

30/05/14 - "La Regione Lazio ha attivato tre nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale per la realizzazione di interventi di ammodernamento delle aziende agricole per l'insediamento di giovani agricoltori e per lo sviluppo delle attivitÓ turistiche nelle aree rurali".
Lo comunica in una nota l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio, Sonia Ricci.
"Con la delibera approvata dalla Giunta Zingaretti - spiega l'assessore Ricci - sosteniamo gli interventi per l'acquisto di nuove macchine e di attrezzature agricole (misura 121), per il primo insediamento agricolo con un premio pari a 40.000 euro, il massimo oggi consentito dalla regolamentazione comunitaria (misura 112), e per la realizzazione di servizi e di infrastrutture innovative a favore del turismo nelle aree rurali (misura 313). Obiettivo di tutte le misure vogliono essere i giovani, aiutandoli nella gestione delle imprese e stimolando la diffusione delle innovazioni e delle attivitÓ multifunzionali dell'agricoltura. Con l'apertura di questi nuovi bandi, infine - conclude l'assessore Ricci - la nostra Amministrazione garantisce il regolare avanzamento del PSR 2007/2013 e il pieno utilizzo delle risorse comunitarie ancora disponibili".
Le domande di accesso agli aiuti dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione della Delibera di Giunta sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Le D.G.R. relative alla Misura 112, 121 e 313 sono state pubblicate sul BUR n. 46 del 10 giugno 2014

Di seguito sono consultabili i link ai Bandi delle Misure approvate:

Misura 112

Misura 121